SMART LEARNING – La formazione intelligente per difendersi da incidenti e attacchi informatici e sopravvivere al GDPR
Il fattore umano è l’anello debole della sicurezza e della conformità dei trattamenti dei dati per qualunque organizzazione, pubblica o privata. Conoscere le minacce in grado di compromettere il proprio business è un requisito essenziale per chiunque voglia attuare politiche di protezione dei dati efficaci. Lasciare ai soli addetti ai lavori il compito di contrastarle è una scelta che espone a rischi elevati di subire attacchi, frodi, data breach.
Tutti, dal Direttore allo stagista, devono fare la loro parte e porre in essere comportamenti consapevoli e virtuosi. Infatti, è sufficiente un clic sull’e-mail sbagliata per scatenare conseguenze devastanti e di esempi ne vediamo ogni giorno: dal blocco dei servizi al blocco della produttività, dai danni economici ai danni reputazionali.
Per aiutare le organizzazioni in questa sfida sono stati sviluppati dei percorsi formativi in materia di Cyber Security e Protezione dei Dati, in grado di adattarsi a ogni tipologia di azienda, pubblica o privata. Ne parliamo con i nostri esperti.
L’appuntamento è fissato il giorno 17 giugno 2021 alle ore 15.00 con piattaforma GoToWebinar
Programma:
15.00 – Cyber Security Awareness: riconoscere i pericoli è un’esigenza per tutti.
Enrico Munaro, Consulente in materia di Privacy e Sicurezza Informatica, Ethical Hacker certificato
15.20 – Applicando School: formazione e-learning per le aziende, per la scuola, la PA, la sanità.
Dott. Luciano Corino, Consulente privacy e DPO
15.40 – Pillole formative per una formazione continua.
Dott. Vanni De Rossi, Consulente di Direzione e Privacy Officer Certificato TUV.
16.00 – Domande e risposte
Il webinar e i relatori saranno introdotti e presentati dall’ing. Paolo Raimondi, Project Manager e Privacy Officer certificato TUV. A conclusione degli interventi sarà possibile formulare alcune domande ai relatori.
Il webinar è organizzato da Polimatica Progetti S.r.l. in collaborazione con Applicando S.r.l. e DRV Consulting S.r.l.