Gli attacchi informatici negli ultimi anni stanno crescendo con un ritmo preoccupante, e il phishing è la minaccia che più di tutte sfrutta le debolezze e le disattenzioni delle persone. Ad oggi, infatti, il cybercrime è senza alcun dubbio un business molto redditizio per i criminali informatici. Per questa ragione abbiamo deciso di affiancare alla formazione privacy e alla formazione in cyber security un efficace percorso di addestramento anti phishing.
E proprio attraverso il phishing passano tra le mani degli utenti molte altre minacce, tra le quali i Ransomware, vera e propria piaga. Il punto focale del tema è: l’utente si accorge se riceve una mail legittima o una mail pericolosa?
Riteniamo che un programma completo di sensibilizzazione sulla sicurezza costituisca una componente essenziale per rispondere a tale domanda e trasformare quindi gli utenti da anello debole a parte attiva della difesa delle organizzazioni. L’addestramento anti phishing che proponiamo educa e mette alla prova gli utenti attraverso campagne di simulazioni di attacco di elevata qualità e frequenza decisa dall’Organizzazione.
Pertanto, l’efficacia di questo tipo di campagne rappresenta un’opportunità per rafforzare la resistenza delle organizzazioni agli attacchi informatici. Inoltre, mediante gli strumenti di reportistica è possibile fornire agli IT manager e ai Responsabili del personale indicatori sull’apprendimento utili a rafforzare il principio di responsabilizzazione del Titolare del trattamento, principio cardine del Regolamento UE 2016/679.
La nostra proposta assolve alle prescrizioni relative alla formazione prevista dal GDPR e dalle linee guida di AGID in materia di Cyber Security Awareness.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul servizio o per richiedere una demo.