Lavorando a stretto contatto con organizzazioni di ogni settore e dimensione, abbiamo compreso che la sicurezza delle informazioni deve essere vista come un processo e, come tale, va gestito. Per questa ragione, i nostri specialisti lavorano per mettere i clienti al posto del conducente, che ha il controllo del processo, e non sul sedile del passeggero, che subisce le conseguenze del mancato governo della sicurezza.
Avete già adottato una politica di sicurezza delle informazioni all’interno della vostra organizzazione?
Se non avete ancora definito una politica di sicurezza delle informazioni, che costituisce il prerequisito per realizzare la security governance, i nostri specialisti possono accompagnarvi nella scelta del framework più congeniale alla vostra organizzazione.
Definito questo importante step iniziale, sarà possibile delineare un progetto che parta dalla scelta delle misure di sicurezza (tecnologiche, fisiche ed organizzative) fino alla loro implementazione, dal collaudo alla formazione del personale. In tutti i casi, qualunque sia il framework scelto, sarà cura dei nostri Cybersecurity Project Manager adattare il progetto alla strategia di business dell’organizzazione, affinché il processo della sicurezza non appesantisca i processi organizzativi e produttivi già in essere e, quindi, sia sostenibile.
Se invece avete già definito una politica di sicurezza proseguite nella lettura e scoprite alcuni dei nostri servizi e soluzioni.